Uffici e Cancellerie

Cancelleria Fallimenti e procedure concorsuali

Ubicazione: Via Ferdinando Ugo Di Blasi, 1 - Termini Imerese (PA)
Piano: 3 (Nuovo Palazzo)
Stanza: 169 - 170
Telefono: 091/8152483 (Coordinatore);
091/8152236 (Responsabile);
091/8152480
Fax: 091/8152321
Attività svolte:
  • iscrizione a ruolo dei ricorsi per dichiarazione di fallimento e di ammissione alle altre procedure concorsuali;
  • adempimenti relativi alla fase istruttoria;
  • pubblicazione delle sentenze dichiarative di fallimento;
  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell’applicativo SICID;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato;
  • controllo sulla tenuta dei libretti bancari intestati alla procedura;
  • annotazione delle spese prenotate relative alle procedure fallimentari;
  • deposito delle ordinanze di vendita e compimento dei successivi adempimenti, compresi quelli di natura fiscale, sino all’eventuale emissione del decreto di trasferimento; emissione del decreto di trasferimento;
  • gestione delle attività conseguenti all’ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • tenuta dei fogli-notizie ed emissione degli ordini di pagamento;
  • rilascio di copie e certificati, con particolare riguardo a quelli di assenza di fallimento e per anticipo del trattamento di fine rapporto;
  • recupero delle spese processuali;
  • pubblicazione dei decreti di chiusura;
  • statistiche periodiche.
Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 12:45.  Nella giornata di sabato è istituito un presidio per il compimento degli atti urgenti e non rinviabili e per la ricezione - dalle ore 8:45 alle ore 12:45 - degli atti in scadenza.

 
Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott.ssa Alessandra Aiello (Direttore Amministrativo F4)
    Incarico: Coordinatore
    Telefono: 091/8152483;
    Email: alessandra.aiello@giustizia.it;
  • Dott.ssa Rosalba Saccaro (Funzionario Giudiziario F2)
    Incarico: Responsabile
    Piano: 3
    Stanza: 170
    Telefono: 091/8152236;
    Email: rosalba.saccaro@giustizia.it;
  • Sig.ra Patrizia Porretta (Ausiliario F2)
    Incarico: Addetto
    Piano: 3
    Stanza: 169
    Telefono: 091/8152480;
Modulistica
ModuloFileData
Istanza di partecipazione alle vendite con incanto

(DOC - 27 KB)
05/03/2013
Istanza di partecipazione di persona giuridica alle vendite senza incanto

(DOC - 15 KB)
05/03/2013
Istanza di partecipazione per persona da nominare

(DOC - 14 KB)
05/03/2013
Istanza di partecipazione persona fisica a vendita senza incanto

(DOC - 16 KB)
05/03/2013
Nota di iscrizione a ruolo

(DOC - 48 KB)
05/03/2013
Offerta di acquisto dopo l'incanto

(DOC - 29 KB)
05/03/2013
Richiesta certificato persona fisica

(DOC - 27 KB)
05/03/2013
Richiesta certificato società

(DOC - 25 KB)
04/02/2015
Richiesta copie

(DOC - 43 KB)
05/03/2013
Richiesta copie documenti

(DOC - 29 KB)
05/03/2013
Richiesta di esdebitazione

(DOC - 34 KB)
05/03/2013