Uffici e Cancellerie

Dirigenza Amministrativa

Ubicazione: Via Ferdinando Ugo Di Blasi, 1 - Termini Imerese (PA)
Piano: 1 (Nuovo Palazzo)
Stanza: 137
Telefono: 091/8152407
Fax: 091/8115061
Attività svolte: La struttura amministrativa del Tribunale è organizzata in tre aree: due, civile e penale, che seguono, in linea di massima, le articolazioni delle Sezioni giurisdizionali dell'Ufficio; la terza che si occupa dei servizi amministrativi. Le prime due sono articolate in settori e questi ultimi in servizi.
L'area civile è articolata nei settori contenzioso e volontaria giurisdizione, lavoro e previdenza, esecuzioni civili immobiliari e mobiliari (con il servizio dei depositi giudiziari), procedure concorsuali e fallimenti.
L'area penale è articolata nei settori dibattimentale [monocratico – collegiale] e ufficio Giudice Indagine Preliminare / Giudice Udienza Preliminare.
La terza area, quella amministrativa, direttamente dipendente dal presidente e dal dirigente, si occupa delle risorse umane (personale di magistratura e amministrativo) e materiali (beni e servizi) ed è suddivisa nei settori: Segreteria di Presidenza e Amministrativa, Ufficio Economato, Ufficio Spese di Giustizia, Ufficio Recupero Crediti.
La direzione di questa complessa struttura è affidata, secondo gli indirizzi del Presidente del Tribunale, ad un dirigente dello Stato, con le attribuzioni di cui al Decreto Legislativo n. 165 del 2001 e, con particolare riguardo agli Uffici Giudiziari, al Decreto Legislativo n. 240 del 2006.
Dal 2 luglio 2012 il Dirigente Amministrativo del Tribunale è il Dr. Pietro Ciro Tommaso Renda.

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott. Pietro Ciro Tommaso Renda (Dirigente Amministrativo)
    Incarico: Dirigente Amministrativo
    Piano: 1
    Stanza: 137
    Telefono: 091/8152407;
    Fax: 091/8115061;
    Email: pietro.renda@giustizia.it;